Era diventato l’incubo dei ragazzi a San Giovanni a Roma. Almeno quattro le vittime, tutte minacciate e rapinate mentre attendevano i mezzi pubblici. Ora però ai raid violenti e fulminei dell’uomo, un cittadino romeno di 21 anni, è stata messa la parola fine grazie all’intervento della Polizia.
Ragazzi rapinati mentre aspettavano i mezzi pubblici a San Giovanni
A risalire alla sua identità sono stati gli agenti della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni. Gli episodi risalgono tutti tra la fine di agosto e l’inizio del settembre scorso. L’uomo, dopo aver scelto le giovani vittime, le minacciava pesantemente, anche asserendo di aver un coltello, e si faceva consegnare soldi, telefoni e gioielli.
Il rapinatore di San Giovanni col tatuaggio
Fin da subito gli investigatori della Polizia di Stato hanno raccolto le descrizioni dei rapinati e proprio grazie ad una serie di particolari, tra cui un vistoso tatuaggio, sono riusciti ad individuare il soggetto. Oltre a questo decisive si sono rivelate le immagini delle telecamere presenti sul posto i cui estratti sono stati fatti visionare anche alle vittime ottenendo così i riscontri decisivi. Inevitabile quindi per l’uomo le manette.