Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ per questo che è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia un ragazzo giovanissimo, di 22 anni, originario della città e già noto alle forze dell’ordine. L’operazione è avvenuta nel quartiere San Liborio, dove già diversi giorni fa erano stati fatti servizi di osservazione e controlli.
Civitavecchia: sorpreso a maneggiare 5 kg di hashish
Il giovane è stato sorpreso, nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, su un terrazzo condominiale mentre si aggirava con un fare sospetto. Stava prelevando dei panetti di hashish da un paio di borsoni per poi riporli in una borsa più piccola. Il 22enne così, dopo pochi istanti, è stato bloccato dai Carabinieri, ma lui ha cercato di disfarsi dell’involucro gettandolo nel giardino condominiale. I militari lo hanno recuperato e all’interno hanno trovato 3 panetti, un bilancino elettronico di precisione, un coltello a serramanico e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Ma non solo. I Carabinieri hanno anche recuperato i due borsoni: qui, all’interno, è stata trovata sempre la stessa droga, per oltre 4,7 chilogrammi. Nel corso di una perquisizione presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 50 g di stupefacente tipo marijuana ed ulteriore materiale per il confezionamento delle dosi.
L’arresto
Il 22enne è stato arrestato e nei suoi confronti il Tribunale di Civitavecchia ha deciso di irrogare la misura cautelare della custodia in carcere.