Pensione marzo 2022, ecco quando verrà pagata alle poste. Anche per il mese di marzo le pensioni saranno pagate in anticipo rispetto a quanto avveniva prima dello scoppio della pandemia. Il prossimo però potrebbe essere l’ultimo mese con tale tipo di regime considerando che, al momento, lo stato di emergenza è stato prorogato fino al prossimo 31 marzo. Ad ogni modo, in attesa di ulteriori novità, vediamo quali saranno le date di questo mese per il pagamento delle pensioni.
Pensione marzo 2022, quando viene pagata alle poste: il calendario
Ecco dunque il calendario ufficiale diramato da Poste Italiane. Le pensioni del mese di marzo verranno accreditate a partire da domani, mercoledì 23 febbraio. Questo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 8.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica (per cognome) che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:
- A alla B mercoledì 23 febbraio
- C alla D giovedì 24 febbraio
- E alla K venerdì 25 febbraio
- L alla O sabato mattina 26 febbraio
- P alla R lunedì 28 febbraio
- S alla Z martedì 1° marzo