Prenderà il via questa sera, sabato 12 febbraio, il nuovo programma in quatto puntate di prima serata condotto da Roberto Saviano su Rai 3. Stiamo parlando di Insider. Faccia a faccia con il crimine, trasmissione nella quale il conduttore si troverà proprio di fronte alle organizzazioni criminali, che racconterà con interviste esclusive a persone che le hanno vissute dall’inferno.
Insider, anticipazioni prima puntata (12 febbraio 2022) del programma di Roberto Saviano
Roberto Saviano incontrerà pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati e tramite loro accederà al mondo oscuro del crimine italiano e straniero. Il programma prenderà il via questa sera, sabato 12 febbraio, e si inizierà con la collaboratrice di giustizia Anna Carrino, che per ben 30 anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato Saviano e lo ha costretto a una vita sotto scorta. A lei lo scrittore ha potuto domandare: perché il clan dei Casalesi mi ha condannato?
Anticipazioni Insider di Roberto Saviano: tutte le interviste esclusive
Il 19 febbraio la protagonista del programma sarà la testimone di giustizia Piera Aiello, vedova di mafia che si è ribellata a Cosa Nostra e ha denunciato gli assassini del marito. Sabato 26 febbraio, invece, ci sarà un esclusivo faccia a faccia tra Saviano e Giuseppe Misso, boss del Rione Sanità, oggi collaboratore di giustizia. E ancora, sabato 5 marzo, per l’ultima puntata, si scoprirà cosa si provi a diventare un insider quando si è dall’altra parte della barricata e si farà grazie alla storia della prima agente di polizia italiana infiltrata in organizzazione criminale. Stiamo parlando dell’agente sotto copertura Maria Monti.