Jasmila Batest, la ballerina di danze orientali di Aprilia, si esibirà al Festival d’Oriente il 30 aprile.
La manifestazione si terrà alla Fiera di Roma dal 24 aprile al 3 maggio e ospiterà paesaggi, cerimonie, gastronomia e spettacoli orientali.
La nostra danzatrice, insegnate di danza del ventre dal 2009 nella sua scuola di Aprilia, darà un saggio insieme a due sue colleghe di Siracusa, Luisa Stupia e Gabriella Lanto.
Jamila, che tiene lezioni di danza orientale anche per neo-mamme con neonato nel marsupio, ha una passione pura per la sua disciplina artistica e così si racconta: “Insegno dal 2009, ma ho iniziato nel 2002: i miei parenti sono di origine tunisina quindi ho la cultura nel sangue e ancor più la danza del ventre. Profumi odori e sapori sono già nella mia cultura, parte di me”.
Cosa pensa di questo Festival e della sua partecipazione? “È un festival internazionale che viene organizzato nelle più grandi città italiane. Vi partecipano i più importanti artisti non solo di danza orientale ma anche di altre culture. Per me è un onore partecipare ad un evento di questa portata perché mette in primo piano la vera arte che c’è nelle culture mediorientali. Sarà un evento pieno di colori della cultura orientale una gioia per gli intenditori e una scoperta per chi non ha mai conosciuto questo tipo di culture: per questo desidero invitare tutti, specie gli abitanti di Aprilia, a visitare il Festival, magari proprio la sera della mia esibizione, così da mostrare quanto la nostra città sia supportata dai suoi stessi cittadini”.
Marina Cozzo
Home » Aprilia News »
La ballerina apriliana Jamila Batest al Festival d’Oriente
Pubblicato il
di