Si appostava davanti alla scuola, un istituto di Via Latina, in attesa dell’uscita dei ragazzini delle medie, per poi molestarli e spaventarli. Gli episodi si erano ripetuti più volte, tanto che gli alunni ne avevano parlato con i genitori i quali, a loro volta, erano andati a denunciare l’accaduto al commissariato di zona attraverso un esposto presentato dal dirigente della scuola. Ed è stato proprio il dirigente a raccontare ai poliziotti di quell’uomo, uno straniero dall’età apparente di circa 25-50 anni, che più volte aveva rincorso gli studenti all’uscita della scuola, molestandoli verbalmente e spaventandoli.
Leggi anche: Minaccia e sfregia la compagna con un taglierino: poi la rinchiude in auto con lui
Molestava i bambini e li seguiva fino a casa: identificato giovane straniero
L’uomo era stato più volte notato mentre usciva dal Parco della Caffarella per poi appostarsi davanti alla scuola. In alcune occasioni aveva poi inseguito i bambini, tutti in età compresa gli 11 e i 14 anni, fino a largo dei Colli Albani, nei pressi delle loro abitazioni.
I poliziotti del commissariato Appio hanno quindi fatto subito scattare le indagini e, sia in divisa che in borghese, hanno effettuato dei servizi mirati all’individuazione dell’uomo, pattugliando i dintorni della scuola durante gli orari di entrata ed uscita degli alunni.
Molestava i bambini davanti alla scuola: denunciato straniero
Ieri, 8 febbraio, gli agenti hanno rintracciato, in Via Sermoneta, un uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite dal dirigente scolastico al momento della denuncia. Lo straniero è stato accompagnato negli uffici per gli atti di rito e denunciato per molestie nei confronti di minori.