E’ accaduto l’altra sera, giovedì 3 febbraio 2022: un poliziotto libero dal servizio, mentre passeggiava per Borgo Montello (Latina) ha notato un atteggiamento sospetto tra due individui, così è intervenuto, controllando la situazione. Ha scoperto così che, nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette, vi era dell’eroina. l’agente è stato aggredito dai due, che si sono coalizzati contro di lui, ed è stato ferito. Nonostante ciò, però, è riuscito a bloccare lo spacciatore, traendolo poi in arresto.
Leggi anche: Latina, girava per la città indossando un’uniforme da Carabiniere: arrestato pregiudicato
Eroina in un pacchetto di sigarette: il fatto
Era a Borgo Montello, libero dal suo servizio: è stato allora che un agente della Polizia di Stato ha notato una coppia di uomini, un motociclista e un automobilista, intenti in strani atteggiamenti. L’agente si è così appostato, chiamando i colleghi della Squadra Volante in servizio. Ha continuato a tenere d’occhio i due, notando che il motociclista consegnava dei soldi all’altro uomo, il quale, a sua volta, gli cedeva un pacchetto di sigarette. Il poliziotto è intervenuto, controllando la situazione e scoprendo così che occultata nel pacchetto di sigarette vi era della droga di tipo eroina.
Leggi anche: Roma: coppia ‘stupefacente’ viaggia in auto con un cagnolino e… 60kg di droga
L’aggressione all’agente
I due, vistosi scoperti, si sono coalizzati e hanno aggredito il poliziotto, il quale è rimasto ferito nella colluttazione: si è infatti fratturato un dito della mano destra. Nonostante ciò è riuscito a bloccare lo spacciatore, mentre il cliente è riuscito a far perdere le sue tracce. Sono stati sequestrati 6 grammi di sostanza stupefacente e 20 euro in contanti, il provento dello spaccio, trovati addosso al criminale, che è stato arrestato.
(Foto di repertorio)