Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Conduttrice quinta serata Sanremo 2022: chi affianca Amadeus oggi 5 febbraio (la finale del Festival)

Conduttrice quinta serata Sanremo 2022: chi affianca Amadeus oggi 5 febbraio (la finale del Festival)

Pubblicato il
Sabrina Ferilli a Sanremo 2022

Si conclude questa sera il Festival di Sanremo 2022, tra poche ore le luci sul palco dell’Ariston si spegneranno ma non prima di aver ascoltato (di nuovo) tutte le 25 canzoni in gara. Solo una di queste vincerà e a decretarlo, insieme ad Amadeus, ci sarà l’amatissima attrice Sabrina Ferilli. E’ lei, infatti, la co-conduttrice di questa finale, super attesa dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta.

Sabrina Ferilli al Festival di Sanremo 2022: età, carriera

Sabrina Ferilli è nata a Roma il 28 giugno del 1964 da padre romano, dirigente del Partito Comunista Italiano, e da madre casertana, casalinga. Sabrina è cresciuta a Fiano Romano in provincia di Roma. Ha frequentato il liceo classico Orazio a Roma e dopo aver tentato senza successo di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia ha iniziato la sua carriera d’attrice ricoprendo ruoli secondari.  Nel corso della sua lunga carriera ha vinto cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’Oro e altri premi e riconoscimenti. Ha ottenuto anche quattro candidature ai David di Donatello. 

Chi è il marito di Sabrina Ferilli?

Sabrina Ferilli è stata sposata con l’avvocato Andrea Perone dal 2003 al 2005. Nel 2011 si è sposata con il manager Flavio Cattaneo. Sabrina non ha figli. 

Instagram

Molto seguita su Instagram, questo è l’account ufficiale: @sabrina.ferilli.ufficiale

Impostazioni privacy