Dopo il debutto della prima serata, torna l’appuntamento con il Festival di Sanremo 2022. Ancora 13 cantanti si devono esibire, ma anche questa sera non mancheranno gli ospiti imperdibili e tra di loro c’è sicuramente Checco Zalone, che farà divertire, questo è poco ma sicuro, tutti!
Checco Zalone al Festival di Sanremo 2022: età, carriera e film
Checco Zalone, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, è nato a Capurso il 3 giugno del 1977 ed è un comico, showman, attore, cabarettista, imitatore, cantautore, musicista, sceneggiatore e regista. I suoi cinque film hanno incassato ben 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggior incassi nel nostro Paese. Dopo il diploma di scientifico, Zalone si è iscritto all’Università, si è laureato in giurisprudenza, poi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Proviene dal laboratorio Zelig di Bari e ha sicuramente raggiunto la notorietà quando nel 2005 è arrivato sul palco di Zelig Off. Da lì un successo dopo l’altro, amato e stimato da tutti.
Checco Zalone: moglie, vita privata e figlie
Il comico e showman è sposato con Mariangela Eboli, sua manager da ben 15 anni. Si sono conosciuti nel 2006 quando lavorava come animatrice, è nato subito l’amore e dalla loro unione sono nate Gaia e Greta, nel 2013 e nel 2017.
Ha un profilo Instagram e con l’account @checcozalone vanta 346 mila followers.