E’ partita due giorni fa la riorganizzazione dell’archivio comunale, che permetterà di conservare i documenti originali in magazzini sicuri dotati di sorveglianza, garantendo l’integrità del supporto cartaceo e riducendo sensibilmente l’occupazione di spazi fisici oggi utilizzati per gli archivi.
“Verranno censiti circa 5.500 faldoni – spiega l’Assessore Veronica Filippone – inseriti in scatole numerate e identificate con codice a barre. Questo sistema permetterà una riduzione dei tempi di ricerca e consultazione e l’aumento della produttività derivante dall’utilizzo dei documenti in formato digitale. Infatti, grazie a una piattaforma software, i responsabili dell’archivio comunale potranno richiedere e ottenere, nell’arco di una giornata, copia in formato digitale dei documenti”.
“L’obiettivo dell’Amministrazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – è ridurre i tempi di accesso agli atti, sia per andare incontro alle esigenze dei cittadini che per ottimizzare il lavoro dei dipendenti comunali”.
Home » Pomezia » Cronaca Pomezia »
Pomezia: archivio comunale, parte la riorganizzazione
Pubblicato il
di