Ci siamo, tra pochissime ore su Rai 1 prenderà il via il Festival di Sanremo 2022, che terrà compagnia al pubblico dal 1 febbraio a sabato 5, giorno della finale, quando verrà decretato il vincitore. Ma chi salirà sul palco durante la prima serata? Amadeus da quale conduttrice sarà affiancato? E chi, invece, sarà all’Ariston in qualità di ospite? Scopriamo tutto sul programma, la scaletta e le canzoni di martedì 1 febbraio!
Leggi anche: Stipendi Sanremo 2022, quanto guadagnano Amadeus, conduttrici, ospiti e cantanti: tutti i cachet
Prima serata Sanremo 2022: conduttori e ospiti di martedì 1 febbraio
Amadeus, che per il terzo anno consecutivo è alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo 2022, questa sera sarà sul palco con l’attrice Ornella Muti. Poi, ci saranno i primi attesi ospiti: i Meduza, Fiorello, che tornerà a fare compagnia al pubblico di Rai 1, i Maneskin, la band romana che l’anno scorso ha trionfato e ha rappresentato la vera rivoluzione del 2021. Infine, per lo spazio dedicato allo sport ci sarà la giovanissima campionessa di ciclismo Elisa Balsamo!
Leggi anche: Televoto Sanremo 2022, come votare le canzoni e come viene scelto il vincitore: il regolamento completo
Prima serata Sanremo 2022: i cantanti in gara, la scaletta di stasera 1 febbraio
La scaletta ufficiale ancora non c’è, sicuramente verrà resa pubblica nel corso del pomeriggio, forse subito dopo la consueta conferenza stampa. Però, con certezza, sappiamo che sul palco dell’Ariston questa sera saliranno e si esibiranno: Achille Lauro, Ana Mena, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, La Rappresentante di Lista, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Michele Bravi, Noemi, Rkomi e Yuman.