Caduto un aereo ultraleggero tra Latina e Sabaudia. Tragedia oggi, domenica 30 gennaio, in provincia di Latina. Un aereo ultraleggero è precipitato nella tarda mattinata tra Latina e Sabaudia, andando a schiantarsi al suolo nel cortile di una casa in strada Bella Farnia, a poca distanza da Borgo Grappa. L’urto del velivolo non ha lasciato scampo al pilota, che è morto sul colpo.
Leggi anche: Cade un aereo ultraleggero alle porte di Roma: salvo il pilota
Latina, cade aereo ultraleggero: morto pilota
Sul posto, chiamati dagli abitanti della casa, sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina e i sanitari del 118 con un0ambulanza e con l’eliambulanza. L’ultraleggero caduto è un biposto, caduto all’interno di una proprietà privata di campagna. Il velivolo, partito da Nettuno, era occupato solo dal pilota, un uomo di 68 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei resti del biposto. Presenti anche i Carabinieri che hanno effettuato gli accertamenti di rito.
Un altro ultraleggero precipitato 5 giorni fa
Appena 5 giorni fa un altro incidente aereo analogo: un ultraleggero monoposto era precipitato, stavolta via Prenestina Nuova, nel Comune di Montecompatri, all’altezza del chilometro 2, intorno alle ore 15:00 di martedì 25 gennaio. L’atterraggio era avvenuto in zona facilmente raggiungibile dai mezzi dei vigili del fuoco. L’occupante, un uomo del 1958, fortunatamente in quel caso era riuscito a salvarsi. L’uomo era rimasto ferito ma in maniera lieve.