Ancora fumate nere, ancora nessuna decisione e accordo sul Presidente della Repubblica. I grandi elettori stanno continuando a votare, ma ora tra i nomi spunta quello di Elisabetta Casellati, candidata dal centro destra al Quirinale. Un nome non certo sconosciuto visto che la politica dal 2018 è presidente del Senato della Repubblica.
Elisabetta Casellati, chi è la candidata a Presidente della Repubblica: età, carriera e curriculum
Elisabetta Casellati, all’anagrafe Maria Elisabetta Alberti, è nata a Rovigo il 12 agosto del 1946 ed è una nota politica italiana, dal 24 marzo del 2018 è presidente del Senato della Repubblica nel XVIII legislatura. Ha aderito a Forza Italia fin dalla sua fondazione e ha ricoperto per ben due volte la carica di sottosegretario di Stato. Ma non solo. Nella sua brillante carriera è stata anche membro del Consiglio Superiore della Magistratura.
L’orientamento politico di Elisabetta Casellati
La Casellati si è sempre definita cattolica e conservatrice e si è espressa contraria alla fecondazione eterologa. Si è anche detta favorevole alla riapertura delle case di tolleranza per la prostituzione.
Chi è il marito di Elisabetta Casellati? Figli e vita privata
Elisabetta Casellati è sposata con l’avvocato Giambattista Casellati e ha due figli: Alvise, che nella vita è un direttore d’orchestra e Ludovica, che lavora come avvocato.
Ha un profilo Instagram e con l’account @elisabettacasellati vanta oltre 26 mila followers.