Sono partiti oggi i lavori di sistemazione delle aiuole della passeggiata a mare di Torvaianica: verranno piantate essenze aromatiche, tipiche delle zone costiere, e piante ornamentali lungo tutto il percorso.
“L’intervento di potatura e pulizia delle aiuole – spiega l’Assessore Mattias – è iniziato già da qualche giorno. Oggi è partita la messa a dimora di circa 120 nuove piante che ravviveranno il lungomare e restituiranno decoro e bellezza alla passeggiata. Si tratta di interventi necessari, dopo anni di abbandono, che mirano a garantire un litorale pulito e decoroso in vista della stagione estiva. Contestualmente siamo già al lavoro per la pulizia dell’arenile, in modo da rendere fruibili le spiagge di Torvaianica fin dalle festività pasquali”.
“Avevamo annunciato che avremmo puntato molto sul decoro cittadino – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – e lo abbiamo fatto. I lavori che stanno interessando il litorale sono la dimostrazione che, anche in vista della stagione estiva, Torvaianica è una delle nostre priorità”.
Torvaianica, partono i lavori di pulizia dell’arenile e di sistemazione delle aiuole
Pubblicato il
di