Manifestazione No Vax. Nulla di certo per il momento, solamente tanto rumore soprattutto su Telegram da parte degli organizzatori di quella che probabilmente sarà la prossima rimpatriata contro i vaccini. A lanciare il messaggio è Nicola Franzoni sulla piattaforma, con un video in cui annuncia la reale possibilità del raduno. Pare che dal 10 al 13 febbraio i No Vax abbiano intenzione di riunirsi ai Castelli Romani per continuare la loro propaganda con gli adepti che ormai li seguono a spada tratta. Ma anche per aumentare, certamente, la loro portata mediatica con la speranza di assoldare nuove ”truppe” come spesso denominano i loro seguaci. Il luogo preciso sarebbero i Pratoni dei Vivaro, a pochi passi dalla Capitale, un vasto altopiano che ricade tra i Comuni di Rocca di Papa e Velletri, ai Castelli Romani.
Leggi anche: Raduno No-Vax ai Castelli Romani, preoccupa l’evento organizzato a Pratoni del Vivaro dal 10 al 13 febbraio 2022
Tensioni per la possibile manifestazione No Vax
Il mega raduno desta non poche preoccupazioni, considerando le tensioni e gli scontri che si potrebbero innescare durante le proteste. Il Prefetto di Roma sarebbe già pronto con il divieto, ma l’allerta resta massima. La paura è che si possa passare dalle parole ai fatti, ma soprattuto che il raduno duri diversi giorni. Inoltre, trattandosi di una località a ridosso della Capitale, si pensa che, nel caso dovesse andare in porto, potrebbe estendersi anche in città. E questo, provocando un certo scompiglio oltre che tutti i possibili effetti collaterali di una manifestazione improvvisa e dalle tonalità non proprio pacifiche.