Ivana Spagna, nota al grande pubblico come Spagna, è una cantante italiana, conosciuta non solo nella nostra Penisola, ma anche negli Stati Uniti e in Spagna. Sono sette le partecipazioni della cantante al Festival di Sanremo, per ben quattro volte come concorrente, due come ospite. Sempre partecipazioni di successo, tra le altre nel 1995 si è aggiudicata un terzo posto con “Gente come noi”. Oggi sarà ospite a Domenica In.
https://www.instagram.com/p/Cho9hoYDZ36/?igshid=MDJmNzVkMjY=
Ivana Spagna: chi è, età, carriera e canzoni
Ivana Spagna è nata a Valeggio sul Mincio il 16 dicembre del 1954 ed una nota cantautrice e scrittrice. I suoi primi passi nel mondo della musica sono stati mossi nel 1969, quando ha partecipato alla quarta edizione del concorso Girogarda. Ma la notorietà l’ha raggiunta grazie al tormentone Easy Lady, nel 1986, quando è entrata in classifica in numerosi paesi europei e non solo. Nel 1987 ha raggiunto con il brano Call Me il secondo posto della classifica britannica. E’ l’ultima donna ad aver vinto il Festivalbar, con oltre 10 milioni di dischi venduti. Per questo traguardo, nel 2006 le è stato consegnato dalla FIMI il Disco d’Oro alla carriera.
https://www.instagram.com/p/Cd0cfDTjgk7/?igshid=MDJmNzVkMjY=
Chi è il marito di Ivana Spagna: figli e vita privata
Ivana Spagna nel 1992 si è sposata a Las Vegas con il modello e arrangiatore francese Patrick Debort, dopo una frequentazione di 8 anni. Il matrimonio tra i due, però, è durato a malapena una settimana. Ivana Spagna dal 2011 è anche testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato dei City Angels.
Molto seguita su Instagram. Con l’account @ivanaspagnaofficial vanta oltre 35,6 mila followers.
https://www.instagram.com/p/CdiZG9YNffd/?igshid=MDJmNzVkMjY=