Troppi casi positivi, tra alunni e personale docente e non, al punto che l’attività scolastica in presenza nel presso Marcucci di Cisterna, nel quartiere San Valentino, è stata sospesa. E sarà così domani e dopodomani, con gli studenti che non potranno entrare in classe perché verranno sanificati i locali.
Cisterna, troppi positivi a scuola: chiude il plesso Marcucci
La decisione è stata presa d’intesa tra la Ausl, il dirigente scolastico e il Comune per poter procedere ad un’accurata sanificazione dei locali. Le attività scolastiche andranno avanti con l’attivazione del LEAD, legami educativi a distanza. Sulla questione ha preso parola anche il Sindaco, Valentino Mantini, che ha invitato la popolazione alla prudenza e, soprattutto, a vaccinarsi.
Le dichiarazioni del Sindaco
“Ho appreso della situazione dal dirigente scolastico Ingenito che si è prontamente attivato presso la Ausl e ha avviato le procedure necessarie che hanno portato alla temporanea interruzione dell’attività scolastica in presenza. Colgo l’occasione per riformulare un nuovo appello alla mia cittadinanza affinché siano rispettate le regole contro la diffusione del contagio e soprattutto a vaccinarsi. In questo momento più che mai, dobbiamo essere persone e soprattutto genitori responsabili affinché sui nostri figli non ricadano le conseguenze di scelte e condotte non corrette”.