Tutto pronto per un nuovo e imperdibile appuntamento con Amici, il talent show di successo che vede alla conduzione, ormai da anni, Maria De Filippi. La nuova classe si è formata, i ragazzi si sono messi al lavoro e oggi i cantanti verranno giudicati da Achille Lauro. Che torna, per la seconda volta dall’inizio di questa edizione, come ospite.
https://www.instagram.com/tv/CdTwLgjP66S/?utm_source=ig_web_copy_link
Dagli esordi al successo di Achille Lauro
Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis (Verona, 11 luglio 1990), è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Achille Lauro all’età di 14 anni sceglie di andare a vivere con il fratello maggiore Federico, detto Fet, da cui eredita la passione per la musica, già produttore per la crew Quarto Blocco, allontanandosi dalla famiglia che si sarebbe trasferita in un’altra città. Sempre grazie al fratello, Lauro si addentra nel mondo del rap underground e in quello del punk rock. Come dichiarato in alcune canzoni, e anche in alcune interviste, Lauro è riuscito a mantenere i rapporti con sua madre, attuale amministratrice dell’agenzia di Lauro, la No Face Agency, mentre ha chiuso i contatti con il padre. Nel gennaio 2019 pubblica la sua autobiografia Sono io Amleto, edita da Rizzoli. Il 19 maggio 2020, sempre per Rizzoli, viene pubblicato il suo secondo libro 16 Marzo: L’Ultima notte. Insieme a Boss Doms, partecipa al reality di Amazon Prime Video Celebrity Hunted.
La vittoria e la partecipazione all’Eurovision Song Contest
Achille Lauro ha trionfato nel contest canoro con il brano ‘Stripper’ e quindi il 10 maggio scorso è stato a Torino per l‘Eurovision Song Contest.
https://www.youtube.com/watch?v=P-RloZ-Fv38&ab_channel=EurovisionSongContest
Le sue canzoni più famose
Tra le sue canzoni più famose ricordiamo:
- Amore mi
- Non sei come me
- Angelo blu
- Mamacita
- Rolls Royce
- C’est la vie
- 1969
- Delinquente
- 1990
- Me ne frego
- 16 marzo
- Bam Bam Twist
- Solo noi
- Marilù
- Io e te
- Domenica
- Stripper
L’ultimo singolo è Che sarà
L’ultimo singolo di Achille Lauro è Che Sarà ed è stato pubblicato il 25 novembre scorso. Il video, diretto dal cantante, è stato pubblicato il 28 novembre sul canale YouTube.
Chi è la fidanzata, cosa sappiamo
Secondo le ultime news la fidanzata di Achille Lauro si chiama Francesca e non fa parte del mondo della musica. Di lei, molto riservata, si sa poco o nulla. Pare abbia in comune con il cantante la passione per la musica.
Instagram: Achille Lauro punta sui social
Seguitissimo sui social, questo l’account ufficiale di Instagram: @achilleidol.
https://www.instagram.com/reel/ClozlM4uf2H/?utm_source=ig_web_copy_link