Come ogni giovedì che si rispetti i fornelli stanno per riaccendersi e gli aspiranti cuochi di Masterchef, il cooking show giunto alla sua undicesima edizione, sono pronti a tornare in cucina con i loro grembiuli. Tra prove, piatti e nuovi e pungenti giudizi dei tre chef stellati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Cosa succederà stasera, 13 gennaio, in prima serata su Sky?
Masterchef Italia puntata 13 gennaio 2022: cosa succederà stasera
Dopo le due eliminazioni della scorsa settimana, i concorrenti ancora in gara sono 17, tutti pronti a mettersi ancora una volta alla prova. Questa sera ci sarà la Mystery Box, che sarà dedicata alle radici e ai ricordi con gli ingredienti della cucina povera. Poi, subito dopo, l’Invention Test. Ma non finisce qui. Nella seconda puntata di stasera i concorrenti andranno in esterna in Trentino, più precisamente nella Val di Sole, dove li aspetta una prova a squadre: chi di loro verrà eliminato?
Masterchef Italia: cosa si vince, il premio
Il vincitore, anche quest’anno, si aggiudicherà ben 100.000 euro in gettoni d’oro. Ma non solo. Il cuoco avrà anche modo di pubblicare il proprio libro di ricette e potrà accedere a un corso di alta formazione presso ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana.