Conferenza stampa Draghi, il discorso del Presidente del Consiglio si terrà domani 10 gennaio. Il fine della conferenza stampa è quello di illustrare i provvedimenti attuati con l’entrata in vigore dell’ultimo decreto, che ha introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 e alcune novità in merito alla scuola e al super green pass.
Leggi anche: Vaccino obbligatorio Over 50, oltre alla multa una tantum di 100 euro nuove sanzioni fino a 3mila euro
Conferenza stampa Draghi domani 10 gennaio
Dopo le pioggia di critiche arrivata a seguito dell’approvazione in Consiglio dei ministri del decreto del 5 gennaio, per non aver comunicato pubblicamente le decisioni prese, il premier Mario Draghi ha deciso di fissare una conferenza stampa domani, 10 gennaio, per spiegare agli italiani il pacchetto di misure entrate in vigore con il nuovo provvedimento.
La presenza della conferenza stampa è confermata da alcune fonti di Palazzo Chigi. Quest’ultime spiegano anche che originariamente Draghi avesse pensato di convocare la conferenza stampa subito dopo l’approvazione del decreto; decisione che invece in serata sarebbe poi slittata a lunedì 10, in concomitanza con la fine delle feste natalizie e la riapertura delle scuole.
Leggi anche: Covid, è caos a scuola: domani si rientra ma mancano all’appello 7mila docenti
Conferenza stampa Draghi: dove vederla
La conferenza stampa del Premier Mario Draghi sarà visibile in diretta nella pagina ufficiale di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri e in tv, come ad esempio su su Retequattro, dove andrà in onda lo “Speciale Tg4 – Le scelte di Draghi”. Nel corso della trasmissione Giuseppe Brindisi, insieme a Paolo Guzzanti e con il Presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, commenterà le ultime scelte del Governo per contrastare la pandemia: dall’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50, alla decisione di far rientrare gli studenti a scuola in presenza, fino al numero chiuso negli stadi.