Il 10 gennaio nel Lazio riapriranno le scuole e la Regione ha pensato bene di ‘allestire’ una serie di drive in per permettere agli studenti di effettuare dei tamponi per rientrare in classe in piena sicurezza. Soprattutto ora che i contagi stanno aumentando e la variante Omicron sta continuando a circolare.
Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio oltre 11.000 positivi. Al via le terze dosi per la fascia d’età 12-15 anni
Il 10 gennaio 2022 riaprono le scuole nel Lazio: ecco dove è possibile fare i tamponi, i drive in
Da 27 i drive in sono diventati 37, tutti sparsi sul territorio della Regione Lazio per potenziare il contact tracing e ‘scovare’ eventuali casi positivi. Ecco l’elenco delle strutture: via Clauzetto, Tor di Quinto, IDI, Santa Maria della Pietà, Cristo Re e Villa Betania (Asl Roma 1), Zooprofilattico (Asl Roma 2); Forlanini e Fiumicino (Asl Roma 3), Guidonia aeroporto e Valmontone (Asl Roma 5). Nelle Province Riello e Cittadella della Salute a Viterbo, Tarquinia, Civita Castellana, Acquapendente (Asl di Viterbo); ex Istituto Sani, Casa della Salute di Priverno, ospedale Fiorini di Terracina, Di Liegro a Gaeta, ex Rossi Sud 1 e 2, drive-in di Gaeta (Asl di Latina); via del Terminillo a Rieti, Passo Corese, Accumoli, Sant’Elpidio, Poggio Mirteto, Antrodoco e Magliano Sabino (Asl di Rieti); Frosinone, Pontecorvo, Atina, Sora, Cassino, Ceccano e Anagni pediatrico (Asl di Frosinone).
Leggi anche: Lazio in zona arancione, D’Amato: ‘Non possiamo escluderla’
Per prenotarsi è necessario accedere sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria, poi bisognerà indicare l’istituto scolastico e recarsi al drive in per i tamponi.