Lotteria Italia. Eccoci giunti finalmente alla nostra cara Epifania, che porta con sé tanti doni e, per i più fortunati, la possibilità di vincere un bel bottino succulento per questa nuova edizione di Lotteria Italia. Gli abbinamenti e le combinazioni fortunate. L’appuntamento è di ordine storico si potrebbe dire: il gioco risale agli anni ’30 ed ha mantenuto tutto il suo prestigio sino ad oggi.
Leggi anche: Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia: anticipazioni, ospiti, premi e orario diretta tv del 6 gennaio 2022
Lotteria Italia 2021-2022, come funziona?
«La Lotteria Italia – così come spiega Agipronews – è un gioco a premi aperto a tutti coloro che sono maggiorenni. Per partecipare è sufficiente acquistare un biglietto dal valore iniziale di 5 euro. I biglietti in vendita sono suddivisi in venti serie alfabetiche da 500.000 biglietti ciascuna, per un totale di 10 milioni di biglietti in commercio distribuiti in tutta Italia».
Premi e vincite: cosa c’è in palio
Il primo premio di questo fantastico concorso ammonta a 5 milioni di euro. Le altre vincite, invece, sono divise in tre diverse categorie che si riferiscono a differenti somme. L’ammontare massimo delle vincite della seconda e della terza categoria viene stabilito da una commissione apposita che decreta di volta in volta l’ammontare. Ovviamente, per poter partecipare all’estrazione e tentare la sorte è necessario essere muniti di un biglietto. I biglietti si possono tranquillamente acquistare presso i rivenditori autorizzati (tabacchi, edicole, autogrill, ricevitorie) oppure online, seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale della Lotteria Italia. Non c’è un limite di tempo stringente: i biglietti si possono acquistare fino a poche ore prima dell’estrazione. Il costo del biglietto, in qualunque modalità lo si acquisti, è sempre di 5 euro. Allora, vi sentite fortunati?