Ha visto il posto di blocco e, invece di fermarsi, ha accelerato per tentare la fuga. Ma la manovra non è di certo sfuggita ai carabinieri, che hanno iniziato un inseguimento finalizzato alla sua cattura. E’ successo ieri pomeriggio, quando i militari della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un romano di 37 anni per resistenza a pubblico Ufficiale.
Il 37enne, già sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla Polizia giudiziaria, si trovava a transitare a bordo di un’auto in via Paolo Ferdinando Quaglia. Ma, vedendo la pattuglia dei Carabinieri, ha preferito fuggire per evitare di essere fermato e controllato. Ovviate le sue manovre, peraltro abbastanza maldestre non sono passate inosservate ai carabinieri di servizio che sono immediatamente partiti all’inseguimento.
L’inseguimento e il controllo
Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato fermato e sottoposto a verifica. Grazie al controllo i militari si sono accorti che il 37enne era sprovvisto di patente di guida, che gli era stata ritirata nel 2020. Ma, nel momento in cui i militari hanno iniziato a compilare il verbale, l’uomo ha reagito molto male, iniziando a minacciare di morte i militari, cercando di impedire loro di procedere alla verbalizzazione della sanzione. Vistolo stato di alterazione, i carabinieri hanno proceduto anche con la perquisizione personale dell’uomo, trovando e sequestrando 2 dosi di cocaina. Per questo motivo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria, mentre lo stupefacente è stato sequestrato. Il 37enne è stato portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.