“La destra italiana può risorgere, ma solo se si cambia tutto, da cima a fondo”. Con queste parole Sveva Belviso ad ottobre 2014 annunciava la nascita di Altra Destra un nuovo movimento politico nazionale.
“È arrivato il momento di dire basta, davvero. Qualcuno ha trasformato un paese brillante e ottimista in un Paese in crisi perenne. Un sindacalismo selvaggio e pericoloso ha ucciso la tradizione della piccola impresa italiana. Serviva libertà, hanno messo tasse. Serviva fiducia, hanno sparso pessimismo. Serviva ordine pubblico e abbiamo accolto un’immigrazione senza regole” aggiunge ora il Presidente Belviso.
A pochi mesi di distanza dalla nascita, il movimento incomincia a prendere forma attraverso una vera e propria identità e struttura. Dopo le nomine dei coordinamenti nazionali e regionali, il movimento prende forma anche nei territori comunali. Nasce così il 18 marzo 2015 il coordinamento Altra Destra anche nel Comune di Ardea grazie all’On. Enzo Savarese che, in qualità di coordinatore regionale del Lazio, sentito il presidente nazionale Belviso, ha nominato William Spina coordinatore del movimento dando vita così ad un nuova realtà territoriale.
“Ringrazio il segretario nazionale Sveva Belviso ed il Coordinatore Reginale del Lazio On. Enzo Savarese per la fiducia a me accordata” dichiara William Spina.
“Certo del mio impegno rappresenterò con entusiasmo i cittadini del territorio che si identificano in questo nuovo ambizioso progetto politico” aggiunge l’euforico coordinatore.
Massimiliano Gobbi