Weekend lunghi e feste. Sono ben oltre 40, i giorni di festa che ci attendono in totale per l’anno nuovo. E questo calcolando anche sia le ricorrenze infrasettimanali sia i ponti lunghi che ci permetteranno di pianificare delle mini vacanze necessarie a poter sostenere il rientro nei ritmi di lavoro. Purché lo consentano le restrizioni da Covid e pandemia, si prospetta un anno alquanto genarono per paure e momenti relax distribuiti nei prossimi mesi. Staccare, rilassarsi, prendersi del tempo.
Leggi anche: Roma, festeggiamenti ‘incivili’: lanciano petardi verso i bambini che attendono la metro insieme ai genitori
Weekend lunghi e feste per il nuovo anno
Tutto questo sarà possibili già a partire dall’Epifania, che cadrà infatti di giovedì ed offrendo la possibilità di allungare, con il venerdì, fino al week end per poter vivere il primo dei fine settimana lunghi che ci aspettano. La seconda ricorrenza che ci permetterà di staccare la spina sarà poi Carnevale per il primo marzo, anche se la settimana clou cadrà a partire dal 21 di febbraio, con settimana bianche d’obbligo per molti italiani. Ancora, a patire da venerdì 15 a lunedì 18 aprile si celebra la santa Pasqua. E’ questo un altro periodo ideale per un viaggio, anche alla scoperta delle tradizioni religiose e folcloristiche della nostra Italia. Nel mese di Aprile si festeggia anche la Liberazione. Il 25, che quest’anno è un lunedì, occasione d’oro per concedersi qualche giorno fuori casa in una città d’arte o magari in mezzo alla natura. Unica nota negativa per questa prima parte dell’anno è rappresentata dal 1 maggio che, purtroppo, cadrà di domenica. E poi ancora, la Festa dalle Repubblica, un giovedì che consentirà ancora una vola un week end lungo, Ferragosto che sarà un lunedì, il primo Novembre di martedì e nuovamente Natale e Capodanno. Le feste sono appena terminate, ma non ne abbiamo mai abbastanza, vero?