Roma. Una rapina ai danni di un gruppo di turisti stranieri venuti a Roma per passare le feste di Capodanno. L’aggressione è stata rapida e indolore: il malfattore si è avvicinato armato di coltello e, dopo aver strattonato la vittima, se l’è data a gambe con il telefono della vittima. Così i Carabinieri di Roma, dopo averlo rintracciato, hanno proceduto all’arresto di un cittadino algerino di 23 anni, senza fissa dimora.
Leggi anche: Blocco del traffico a Roma, orari e chi può circolare oggi domenica 2 gennaio 2022
La dinamica del furto a Roma
E’ accaduto nelle prime ore della giornata d ieri. I militari sono intervenuti precisamente in via Marghera, zona Castro Pretorio. A seguito di una segnalazione giunta al “112” da parte di un gruppo di 5 giovani cittadini messicani, tutti poco più che ventenni e a Roma per turismo, i quali avevano riferito che uno di loro era stato strattonato, spinto a terra e rapinato del telefono cellulare da uno sconosciuto armato di coltello. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno prestato assistenza ad un amico del derubato che era intervenuto per difendere il connazionale e che, secondo quanto riferito, era stato a sua volta ferito ad una mano dal presunto ladro con un coltello. Il ragazzo ha solamente 21 anni.
Leggi anche: Roma, terribile incidente tra un’auto e uno scooter: 18enne perde la vita il giorno di Capodanno
L’arresto
Durante le fasi dell’intervento, i giovani hanno notato una persona che stava camminando poco lontano, lungo la strada, riconoscendola quale autore della rapina e indicandola ai militari. Quando ha notato la presenza dei Carabinieri, il sospettato si è dato velocemente alla fuga. Ma non gli è valso nulla, perché i militari sono riusciti a bloccarlo subito dopo, nonostante la sua vigorosa resistenza. I Carabinieri, nelle sue tasche, hanno recuperato il telefono rubato che, restituito al legittimo proprietario.