Questo 2021 è un anno da ricordare, per i tifosi italiani. Moltissimi i calciatori azzurri che saranno protagonisti ai Globe Soccer Awards. L’appuntamento è domani a Dubai e ci sono ben cinque giocatori italiani in lizza per alcuni dei riconoscimenti riservati ai migliori del calcio internazionale. Anche il ct Roberto Mancini concorrerà per un premio, quello di Best Coach of the Year. Ma scopriamo insieme i vari candidati!
Globe Soccer Awards 2021: i nomi proposti
I calciatori azzurri che domani potrebbero ricevere una premiazione dei Globe Soccer Awards sono Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci come miglior difensore, Gianluigi Donnarumma per portiere dell’anno. L’intera squadra italiana potrebbe ricevere il premio come miglior squadra 2021. Poi altri nomi importanti: gli agenti Federico Pastorello gareggerà con personalità quali Barnett, Raiola, Zahavi e Mendes. Saranno presenti, nella delegazione italiana, anche Gianluca Vialli (presidente FIGC), Gabriele Gravina e Luigi De Siervo (AD della Lega Serie A).
Gli altri candidati
Immancabili Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ma anche Mohamed Salah e Karim Benzema: chi di loro sarà il Best Men’s Player of the Year? Altri gli ospiti importanti come Robert Lewandowski, il miglior giocatore dello scorso anno e che potrebbe aggiudicarsi anche il 2022, oppure Kylian Mbappé. All’eventi verranno affrontati anche tanti temi interessanti come il ruolo delle nuovo tecnologie nonché il Covid e le partite sospese e gli stadi chiusi (Germania) per questo motivo.
Globe Soccer Awards 2021: dove vederli
La trasmissione dei Globe Soccer Awards 2021 sarà in onda su Helbiz Live oggi 27 dicembre 2021. Sarà possibile vedere la trasmissione in diretta e on demand nei prossimi giorni (per 60 giorni). Helbiz è leader mondiale nella micromobilità e ha firmato di recente un accordo tra Helbiz Media e GS Awards ottenendo così i diritti per la trasmissione dei Globe Soccer Awards. Helbiz trasmetterà in tutto il mondo, escluso MENA e Africa, sarà quindi possibile anche in Italia, tramite il leader mondiale della micromobilità, vedere i GS Awards 2021. Ricordiamo che il gruppo Helbiz, insieme ad altri brand internazionali, è stato indicato coem Gold Sponsor per questi GS Awards.
Le parole dei CEO
«Helbiz Live si arricchisce di nuovi eventi calcistici internazionali, ampliando il palinsesto con ulteriori dirette e contenuti di prestigio», afferma Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media. «I Globe Soccer Awards sono seguiti in tutto il mondo e da anni si sono affermati come evento di forte appeal sia per gli appassionati che per gli addetti ai lavori. Sono sicuro che sarà un appuntamento molto gradito ai nostri users durante le vacanze di Natale», continua. «Siamo orgogliosi di collaborare con Helbiz Live ed espandere la portata dei Dubai Globe Soccer Awards a più continenti», dichiara Tommaso Bendoni, CEO dei Globe Soccer Awards. «Con questa partnership, speriamo di celebrare lo sport con i fan di tutto il mondo e di far crescere la nostra comunità, coinvolgendola anche attraverso le nostre piattaforme».