E’ un tentativo di salvataggio, quello che sta avvenendo in questi minuti su via Pontina al chilometro 38 all’altezza di Ardea, nei pressi del distributore di carburante Esso, in direzione Latina, a poca distanza dall’uscita di Casalazzara: due cani si trovano sulla SS 148, uno di loro, presumibilmente colpito da un’auto, è ora sdraiato a terra sul ciglio della strada, mentre l’altro corre in direzione contraria, verso Roma.
E’ una scena straziante: per fortuna diversi automobilisti si sono fermati per cercare di aiutare i poveri animali, probabilmente abbandonati proprio il giorno di Natale o forse fuggiti in un momento di distrazione da parte dei padroni. Le due bestiole sono infatti ben tenute, non sembrano affatto cani di strada. Uno, quello che si è dato alla fuga, sembra un Golden Retriever, l’altro è invece nero, non si riesce a capire la razza. Ci sono sei auto ferme per prestare soccorso. Nel frattempo si è formata una lunga fila in direzione Latina, gli automobilisti che si sono fermati stanno cercando di rallentare il traffico per non far investire anche il secondo cane, cercando di prenderlo e di portarlo al sicuro.
Aggiornamento ore 21:00
Questo quanto comunica il proprietario dei cani: “Salve a tutti sono il padrone dei piccoli, stanno bene e non sono stati investiti, solo impauriti, ora stanno a casa al sicuro, grazie a delle persone che mi hanno chiamato perché la più piccola ha il mio numero di telefono sul collare, e grazie alle forze dell’ordine che sono state eccezionali, sono scappati dal cancello forse dopo dei botti”