L’attività svolta negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale ha portato ha numerose denunce e sanzioni. Una donna è finita in manette per furto, due minori sono stati denunciati per rapina, il titolare di un esercizio commerciale, in Viale Angelico, è stato sanzionato perché sprovvisto di Green Pass. Infine due individui sono stati segnalati al Prefetto in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.
Furto nel centro di Roma: in manette donna 35enne
A finire in manette una donna di 35 anni, di origine serba, con precedenti, che a seguito di un controllo effettuato dai militari, è risultata destinataria di un’ordinanza di esecuzione pena, emessa nel mese di maggio del 2017, dal GIP del Tribunale di Roma per il reato di furto aggravato. La donna, dopo l’arresto, è stata accompagnata dai Carabinieri presso il carcere di Rebibbia.
Una rapina ai danni di 2 coetanei: minorenni nei guai
Rintracciati e denunciati dai Carabinieri, per il reato di rapina aggravata in concorso, tre studenti di età compresa tra i 14 e 16 anni. Sono accusati di aver aggredito e minacciato due coetanei nei pressi di un istituto scolastico di via Trionfale, ai quali sono stati sottratti uno smartphone ed alcuni indumenti griffati. Non è il primo caso di minori coinvolti in crimini di vario tipo, soprattutto piuttosto giovani. Abbiamo parlato ieri, in un articolo, di un 17enne di Velletri al momento indagato in quanto ha diffuso delle foto di nudo della ex fidanzatina, una 14enne del posto.
Rapina, spaccio e revenge porn: la criminalità tra i minori
E, non molto tempo fa, abbiamo parlato di due baby criminali attivi sulla tratta Roma-Nettuno, anche loro artefici di rapine. Ma anche lo spaccio di droga tocca i giovanissimi: a Latina era stato arrestato un pusher non ancora maggiorenne. I reati che vedono coinvolti i minori sono, perciò, di vario tipo: si va dalla rapina a danni di coetanei allo spaccio, ma toccando anche situazioni di natura più delicata, come il revenge porn.
(Foto di repertorio)