Si terrà il 25 Marzo a Pomezia un incontro pubblico dedicato alla pianificazione e al coordinamento del progetto “14-19 sport a scuola” ideato da OPES (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) e Consorzio Pomezia Sport con la consulenza della Fortitudo Basket e con l’adesione 9 federazioni sportive nazionali: Atletica leggera, Rugby, Danza sportiva, Triathlon, Canoa-Kayak, Turismo equestre, Badminton, Sport orientamento, Hockey, Basket e Volley.
“14-19 sport a scuola” prenderà il via ad Aprile nelle scuole e nei centri sportivi e interesserà 7 regioni: Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Si potranno praticare “sport mediaticamente meno conosciuti” in rappresentanza di OPES interviene all’incontro il Presidente Nazionale Marco Perissa che illustra motivazioni e sinergie del Progetto:” Vogliamo riportare gli adolescenti italiani a praticare lo sport e contrastare la crescente e preoccupante tendenza ad abbandonare le attività fisiche già in età scolare.
“14-19 sport a scuola” – prosegue Perissa – è il risultato della messa a sistema di risorse umane e strutture delle istituzioni sia socio-educative che sportive, integrate dalla capacità organizzativa delle associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio”.
Alla giornata di lavori partecipano in qualità di relatori Mario Massaroni , Presidente del Consorzio Pomezia Sport; Marco Perissa Presidente Nazionale Opes; Vittorio Oi pugile campione europeo dei superleggeri EUB 2011 (OI Team Boxe Pomezia); Stefania Bernile Presidente Fortitudo Basket .
Home » Pomezia » Cronaca Pomezia »
Pomezia, progetto “Sport a scuola”, il via ad Aprile: coinvolte 7 regioni italiane
Pubblicato il
di