Home » News » Buon Natale 2021, messaggi religiosi, poesie e filastrocche per augurare buone feste

Buon Natale 2021, messaggi religiosi, poesie e filastrocche per augurare buone feste

Pubblicato il
Buon natale 2022, le migliori frasi da inviare su Whatsapp e Messenger

Buon Natale 2021, finalmente il giorno più magico dell’anno è arrivato. In questo giorno così importante non possono mancare dei messaggi d’auguri in grado di scaldare ed emozionare il cuore di chi lo riceve. Il Natale è ormai alle porte ed abbiamo pensato di raccogliere una serie di messaggi religiosi, poesie e filastrocche per augurare buone feste a tutti i propri cari e agli amici. 

Leggi anche: Auguri di Natale per WhatsApp: frasi, immagini, GIF e sticker da inviare

Buon Natale 2021, messaggi religiosi per augurare buone feste

  • Il Natale è l’appuntamento con Dio che nasce nella povertà della grotta di Betlemme per insegnarci la potenza dell”umiltà. Infatti, è anche la festa della luce che non viene accolta dalla gente eletta ma dalla gente povera che aspettava la salvezza del Signore (Papa Francesco).
  • Nel mistero del Natale, accanto a Maria, c’è la silenziosa presenza di San Giuseppe, come viene raffigurata in ogni presepe. L’esempio di Maria e di Giuseppe è per tutti noi un invito a raccogliere con totale apertura d’animo Gesù, che per amore si è fatto nostro fratello. Egli viene a portare al mondo il dono della pace. (Papa Francesco). 
  • Quante volte Gesù passa nella nostra vita e quante volte ci manda un angelo e quante volte non ce ne rendiamo conto perchè siamo tanto presi nei nostri affari e addirittura, in questi giorni, nei nostri preparativi del Natale da non accorgerci di lui che passa e bussa alla porta del nostro cuore (Papa Francesco).

Poesie e filastrocche per augurare buone feste

  • Caro, caro Natale che hai il potere di ricondurci alle illusioni della fanciullezza, che ricordi al vecchio i piaceri della sua gioventù, che riconduci da mille miglia lontano il viaggiatore e il navigante al suo focolare, fra le pareti tranquille della sua casa! (Charles Dickens).
  • Ho sentito le campane del giorno di Natale; il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà agli uomini! (Henry Wadsworth Longfellow).
  • Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi (Charles Dickens).
  • Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno (Gianni Rodari).
  • Natale non sarà Natale senza regali (Luisa May Alcott).
  • Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli (Taylor Caldwell).

 

 

Impostazioni privacy