Cresce la preoccupazone per l’aumento dei contagi da Coronavirus nel Lazio. Nonostante la campagna vaccinale prosegua ad un buon ritmo, l’attenzione resta alta, così da evitare strette più severe e tenere sotto controllo l’andamento della curva epidemiologica.
Leggi anche: Quando torna il vaccino Pfizer a Roma e nel Lazio per la terza dose: meglio aspettare o fare il booster con Moderna?
Cresce l’incidenza nel Lazio, l’appello di D’Amato
Parole preoccupate quelle dell’assessore regionale alla sanità D’Amato che afferma: ‘Ci giungono troppe segnalazioni dai nostri servizi delle Asl di non collaborazione sul contact tracing e di mancato rispetto delle regole di quarantena per coloro che sono venuti in contatto con un caso positivo. Ed aggunge: Ricordo che il rispetto delle regole, compreso l’utilizzo della mascherina anche all’aperto lì dove non è possibile mantenere un distanziamento, è assolutamente fondamentale. Chiediamo pertanto la massima collaborazione soprattutto in vista delle prossime festività. L’incidenza è in aumento, il valore RT è in diminuzione, ci sono ancora pertanto le condizioni per raffreddare la curva’, conclude.