Oggi giorno ci sono tante cliniche private, possibilità di arrivare in ospedali che hanno diversi reparti, ma è vero che poi ci sono dei problemi di trasporto di soggetti fragili.
Le società che operano nel trasporto privato tramite delle ambulanze, si sono adeguate alle nuove richieste e alle tante diverse situazioni che si possono trovare. Attualmente il servizio nazionale sanitario mette a disposizione delle ambulanze pubbliche che però hanno l’ordine e l’obbligo di un trasporto dei soggetti nei nosocomi vicini. Questo vuol dire che molti utenti si possono poi trovare ad avere diversi problemi.
Prendiamo in esempio un soggetto che e viaggia giornalmente, che subisce un incidente. Il trasporto pubblico lo conduce in un ospedale pubblico vicino. Cosa capita se comunque il soggetto non si sente sicuro, non nota una buona competenza per il suo incidente? Allora potrebbe semplicemente chiedere un’Ambulanza Privata, che paga a proprie spese, per arrivare in una struttura che sia più competente.
Potremmo fare decine e decine di ospedali pubblici e anche privati che si sono specializzati in alcuni settori come la cardiologia, ortopedia o malattie neurologiche. Queste sono poi quelle che vengono continuamente “frequentate” da parte di utenti che richiedono delle ambulanze con trasporto privato.
Incidenti fuori zona? Torna vicino alla tua famiglia
Prima abbiamo fatto l’esempio di un soggetto che subisce un incidente e che poi vuole essere trasportato in un nosocomio che sia più competente ai suoi occhi. Tuttavia è vero che ci sono molti soggetti che poi si trasferiscono, a livello ambulatoriale, perché si ritrovano in ospedali in zone sconosciute.
I turisti, le persone che lavorano fuori la propria città oppure soggetti che si trovano lontani da casa per studio, spesso sono quelli che soffrono di ricoveri in ospedali che non sono vicine alle proprie famiglie o luoghi di nascita.
Tale situazione ha però una soluzione. Il soggetto può cercare dei posti letti direttamente vicino a degli ospedali che sono vicino la propria casa, ma il trasporto deve essere poi eseguito direttamente da un’agenzia privata. Questo vuol dire che poi il paziente lo deve pagare perché è lui che richiede un trasferimento per motivi che sono del tutto personali.
Ovviamente si potrà richiedere un preventivo e poi avere un’agenzia che si occupi del trasferimento in modo sicuro e senza avere dei problemi di iter burocratici.
Servizi offerti dalle ambulanze private
Le agenzie che operano nel settore del trasporto sanitario privato non si limitano ad offrire solo delle ambulanze, che sono poi i veicoli unici e adatti al trasporto di persone che sono gravemente ferite o con casi clinici compromessi. In realtà è possibile avere poi degli infermieri, medici e attrezzature mediche che sono necessarie alla propria situazione clinica.
Infatti è questo che ha permesso di avere un servizio che è diventato molto all’avanguardia, sicuro e con una certa qualità del servizio.
Quindi tutti, anche i soggetti che sono molto fragili, con lesioni e ferite di grave entità, possono spostarsi appena il loro quadro clinico e di salute si stabilizza, avendo poi dei seri professionisti al loro fianco.