Cinecittà. I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, nell’ambito di un piano di controllo preventivo per prevenire i furti in appartamento, hanno denunciato a piede libero due cittadini georgiani, di 24 e 36 anni. Entrambi senza fissa dimora dovranno rispondere dell’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Cinecittà, cercavano il “colpo” giusto, fermati dai Carabinieri
Transitando in circonvallazione Tuscolana, i Carabinieri hanno notato i due in atteggiamento sospetto e li hanno fermati per una verifica. Ispezionata anche la loro autovettura, parcheggiata poco distante, i Militari hanno rinvenuto e sequestrato il completo kit del ladro. Nello specifico sono stati trovati uno zaino contenente un trapano, un set di lame in acciaio, un cacciavite, un martello, una tronchese e un paio di forbici.
E ancora: un set di bussole per chiavi a cricco, un mini-compressore, tre rotoli di alluminio, due rotoli di scotch da pacchi, un pacco di guanti e una borsa schermata con alluminio e scotch. Tutto materiale utilizzabile per perpetrare reati cosiddetti predatori.
In caserma
I connazionali sono quindi stati identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria. Il più giovane dei due è risultato in possesso di visto d’ingresso in area Schengen scaduto ed è stato accompagnamento presso l’Ufficio Immigrazione di Roma dove è stato disposto il suo trasferimento presso il CPR di Bari in attesa di rimpatrio.