Borgo Hermada (Latina). Nel corso di uno di questi servizi i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno tratto in arresto un venticinquenne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari dell’Arma sono stati insospettiti dall’atteggiamento nervoso che ha assunto il giovane non appena ha visto l’autoradio transitare nei pressi di Borgo Hermada.
La perquisizione: cocaina e oltre 1.000 euro in contanti
L’Agitazione del ragazzo, e i suoi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, hanno portato i Carabinieri a procedere ad una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 4.5 grammi di cocaina, suddivisa in 8 dosi e 1.130€ in banconote di vario taglio (fatto alquanto inconsueto per un soggetto in attesa di occupazione).
I controlli estesi all’abitazione
La successiva perquisizione domiciliare ha dato ulteriore riscontro all’ipotesi investigativa. I Carabinieri hanno infatti rinvenuto 5.3 grammi di hashish e circa 3 grammi marijuana, oltre a un bilancino di precisione ed al materiale per il confezionamento dello stupefacente (identico a quello utilizzato per le dosi di cocaina trovate in possesso del giovane). Pertanto, è stata notiziata l’Autorità Giudiziaria che a seguito dell’arresto ha disposto il trasferimento del medesimo ai domiciliari in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata del 13 p.v. presso il Tribunale di Latina.