Covid, Lazio. Il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha recentemente deciso di infondere un po’ di ottimismo per i residenti nella sua regione, dichiarandosi fiducioso che non si passerà in zona gialla se continueranno a rispettare le regole e le restrizioni anche durante il periodo festivo di Natale e Capodanno.
Leggi anche: Covid, Mattarella “Senza la scienza il mondo sarebbe in ginocchio”
Intanto continuano i controlli serrati in tutta la regione e soprattutto nella Capitale. A partire dallo scorso lunedì 6 dicembre, sono entranti in vigore i nuovi decreti che riguardano l’impiego del Green Pass base e del Super Green Pass.
Leggi anche: Roma, controlli anti-Covid serrati: multe salate e sanzioni anche ai negozi
Covid e zona gialla: l’opinione di Zingaretti
“Io sono ottimista, credo che non ci arriveremo. Ma poi la zona gialla non sarebbe nemmeno una tragedia , si tratta di mettere la mascherina all’aperto. Ma per non tornare in zona gialla usiamo comunque la mascherina all’aperto se c’è affollamento”. Queste le parole di Nicola Zingaretti, ospite di “Oggi è un altro giorno” su Rai Uno, che ha risposto a una domanda sulla possibilità che la Regione passi in zona gialla. Hai poi aggiunto, in chiusura: “Non tornare in zona gialla dipende da noi, non aspettiamo le regole che ci impongono di usare le precauzioni”, ha aggiunto.