Pomezia. Da oggi c’è un nuovo simbolo importantissimo a ricordarci la tradizione delle nostre feste natalizie e che chiama a raccolta tutti i cittadini entusiasti. Sono stai inaugurati questa mattina a Torvaianica i giardini incantati di piazza Italia e il presepe di sabbia presso la sala parrocchiale della Chiesa Beata Vergine Immacolata di piazza Ungheria.
Leggi anche: Accesi gli alberi a Pomezia e Torvaianica: ‘Partito ufficialmente il Natale di Pace’
“Il Natale di Pace della nostra Città – così ha parlato la vice Sindaco Simona Morcellini – inizia con l’inaugurazione dell’ opera di Ivan Caponecchi, un presepe realizzato con la sabbia del nostro mare, che ci riporta al senso più profondo del Natale, la natività, che è rinascita del cuore a nuova Luce. Luce che brilla nei giardini incantati di Torvaianica illuminando i sogni di grandi e bambini”.
Il nuovo Presepe di Pomezia
L’opera sarà visibile fino al 9 gennaio prossimo. Questa mattina ha ricevuto la benedizione del vescovo Mons. Vincenzo Viva, alla presenza di don Andrea. Inaugurati anche i giardini incantati di piazza Italia, con parco giochi per bambini e mercatini di Natale, che illumineranno il centro di Torvaianica fino al 9 gennaio.
Leggi anche: Pomezia, Natale ai Sedici Pini: ecco il calendario ricco di eventi imperdibili per grandi e piccini
Le parole del Sindaco
“Voglio ringraziare quanti hanno lavorato per allestire anche quest’anno la piazza di Torvaianica in occasione delle festività natalizie – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Stasera accenderemo, come da tradizione, gli alberi di Natale in piazza Ungheria e in piazza Indipendenza, dando ufficialmente inizio al nostro Natale di Pace”.