Roma. Il neo Sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha stilato un nuovo piano mobilità per le feste Natalizie che, proprio oggi, giorno dell’Immacolata, iniziano a far sentire la loro presenza. Oggi, nonostante il meteo poco incoraggiante, è una di quelle giornate in cui si inizia ad avvertire chiaramente il clima prefestivo. In molti sono quelli che decideranno di muoversi al Centro e nei luoghi più suggestivi della città di Roma.
Leggi anche: Roma, ZTL chiusa nei festivi da domani: ira e proteste dei commercianti del centro
Questo è il momento in cui tante persone si muovono per le vie dello shopping. Con automobili e mezzi di ogni sorta che affollano i bordi delle strade, causa carenza di parcheggi. Proprio per queste ragioni, la Giunta ha quindi previsto una serie di interventi per favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici. L’obiettivo è far raggiungere il centro storico e le principali vie di commercio prevalentemente con il trasporto pubblico.
Nuovo piano mobilità a Roma per le feste
Molti sono gli interventi previsti, tra i vari si sottolinea l’intensificazione delle linee bus, il rafforzamento della Ztl, l’estensione del servizio delle linee elettriche 100 e 119 (dal 18 dicembre ritornerà in servizio il tram 2) e il potenziamento delle linee metropolitane A e B-B1 che la notte di Capodanno effettueranno servizio fino alle 2.30.