Nella periferia di Aprilia, a Fossignano, sono state girate scene del film-documentario intitolato “Circus”.
Il film porta una firma molto importante nel mondo della cinematografia italiana: Vera Gemma, la figlia del grande e sempre affascinante Giuliano. La pellicola racconta le nuove generazioni circensi e per questo è stato realizzato in parte nel Parco delle Star di Daniel Berquiny, che ospita e accudisce oltre 100 specie di animali ormai in “pensione” dalla loro attività circense e che nel film di Gemma saranno protagonisti o “spalle”. Quegli animali, comunque, sono già delle star del piccolo e grande schermo, poiché vengono “utilizzati” in molti film di grandi registi.
Vera Gemma, per realizzare questo lavoro, ha visitato i circhi più importanti d’Italia, raccontando le storie di 10 famiglie circensi durante i loro spettacoli, il dietro le quinte e la vita quotidiana.
L’idea di un film del genere nasce da un documentario realizzato da Vera sul padre e, naturalmente, per chi conosce la filmografia del grande attore, un segmento del documentario era dedicato al circo, grande passione di Giuliano.
Marina Cozzo
Home » Aprilia News »
A Fossignano si gira “Circus” film-documentario di Vera Gemma, figlia del grande Giuliano
Pubblicato il
di