Non l’ha presa male, il sindaco di Pomezia Fabio Fucci, la foto con il cartello che recitava “Fucci facce le strade”. Anzi, al contrario, con molta ironia questa mattina il Primo Cittadino, all’apertura di alcuni cantieri, si è presentato con il cartello “incriminato” e si è fatto fotografare, postando poi le immagini sul suo profilo istituzionale su Facebook ed illustrando i lavori in corso. “Al via i lavori per il rifacimento completo di via Fellini, via Cincinnato e via Pier Crescenzi – scrive Fucci – Aperto oggi il cantiere dei lavori di manutenzione straordinaria stradale previsti nel Bilancio 2014. I lavori, che interesseranno via Fellini, via Cincinnato e via Pier Crescenzi, porteranno al rifacimento totale delle strade.
Una risposta concreta alle numerose istanze dei cittadini giunte al Comune negli ultimi mesi, tra cui l’ultima comparsa proprio ieri in via Alcide De Gasperi su un cartello che recitava “Fucci facce le strade”. Con questo stesso cartello il Sindaco ha simbolicamente aperto questa mattina il cantiere in via Fellini. Nel giro di tre settimane si concluderanno i lavori in via Fellini e via Cincinnato. Subito dopo si procederà su via Pier Crescenzi. Ed è solo l’inizio, perché stiamo già pianificando gli interventi da attuare non appena sarà approvato il Bilancio di Previsione 2015. I lavori, per un costo complessivo di 350 mila euro, sono stati affidati tramite gara pubblica, bandita tre mesi fa”.
Complimenti per i lavori e ancor più per l’auto ironia. Adesso però pensiamo anche a tutte le altre buche del territorio.