Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Rita Forte, ma conosciamola meglio!
Rita Forte: chi è, età, carriera, canzoni
Rita Forte è nata a Terracina il 14 marzo del 1958 ed è una nota cantante e musicista. Di origini toscane, si è appassionata alla musica sin dall’infanzia e a 6 anni ha iniziato a studiare pianoforte, poi si è iscritta alla scuola di canto e ha partecipato a vari concorsi a livello regionale. Nel 1975, a soli 17 anni, ha fatto il suo primo incontro artistico: un amico l’ha presentata a Claudio Mattone, autore e talent scout che è rimasto affascinato dalle sue doti interpretative. Dopo la laurea in scienze politiche, Rita ha iniziato a lavorare in uno studio notarile, poi ha mosso i primi passi come musicista e cantante in alcuni locali romani, ma è nel 1991 che partecipa a Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano ‘E’ soltanto una canzone’. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e ha partecipato nel 2014 anche a Tale e Quale Show, il programma camaleontico di Rai 1.
Rita Forte: l’incidente e la malattia
Rita Forte, durante un’intervista rilasciata a Eleonora Daniele, ha raccontato di aver avuto un brutto incidente con il compagno Raniero. Un brutto incidente, a cui ha fatto seguito un duro percorso di riabilitazione. A questo, purtroppo, si è aggiunto il tumore al seno.