Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Giardino dei Semplici: chi sono, età, carriera, canzoni, brani, Miele

Il Giardino dei Semplici: chi sono, età, carriera, canzoni, brani, Miele

Pubblicato il
Il Giardino dei Semplici chi sono

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Il Giardino dei Semplici, ma conosciamo meglio la band!

Il Giardino dei Semplici: chi sono i componenti, età, carriera, canzoni

Il Giardino dei Semplici è un gruppo musicale ancora in corso, che ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibito in 2.000 concerti in Italia e all’aperto. La band è stata fondata nel 1974 dal batterista Gianni Averardi, ma il successo è arrivato l’anno dopo quando il complesso ha iniziato le registrazioni delle due canzoni del primo 45 giri, M’innamorai e Una storia. 

Il gruppo si distingue per i falsetti corali, gli impasti vocali, la vena romantica e l’abilità di reinterpretare più stili musicali. Nel 2013 il gruppo ha pubblicato il loro quattordicesimo disco da studio e nel 2015 ha festeggiato quarant’anni di carriera all’Auditorium Rai di Napoli. Nel 2020 hanno pubblicato il loro nuovo album da studio, “Concept- Aria Acqua Terra Fuoco”. 

La band è formata da Andrea Arcella (tastiere, piano, sintetizzatori, programming, voce, cori); Luciano Liguori (basso elettrico e acustico, voce solista, cori); Savio Arato (chitarre elettriche e acustiche, voce, cori); Tommy Esposito (batteria, percussioni, drum programming, voce, cori). 

Impostazioni privacy