Prosegue nel territorio della Provincia di Roma il lavoro di esplorazione e promozione messo in atto da parlamentari e simpatizzanti della Lega Nord, con diversi incontri programmatici ed importanti manifestazioni di piazza, come quella al Quirinale, che ha visto la partecipazione di numerosi sostenitori in rappresentanza dei nostri territori. Dopo la prima fase che è stata quella della comunicazione sui media e sui social network della nascita del movimento – partito “Noi con Salvini”, fratello gemello della lega Nord che prenderà corpo nel centro sud, sta per prendere forma la seconda fase, cioè quella dell’ organizzazione vera e propria del partito sul territorio. Ed è proprio in questo contesto, che si inseriscono le due investiture, quella di Marco Boni e Roberto Vettraino, nominati rispettivamente promotori di Ardea e Pomezia.
La comunicazione ufficiale, arriva direttamente da Giuseppe Bellucci, che sta promuovendo e coordinando la nascita del movimento “Noi con Salvini” nel Lazio e nella Provincia di Roma: “In questo momento – si legge nella nota – le persone che si sono distinte per passione e per interesse politico verso i valori, i programmi e le iniziative della Lega Nord e del Segretario del partito Matteo Salvini e che si sono guadagnate la fiducia dei dirigenti del partito sono per Ardea il sig. Marco Boni e per Pomezia il sig. Roberto Vettraino, i quali sono stati già autorizzati all’ uso del simbolo anche on line tramite pagine facebook e a promuovere attività politica sul territorio” .
“Tale comunicazione – prosegue Giuseppe Bellucci- è sembrata doverosa per informare la cittadinanza dei riferimenti locali, e per non dare adito ad eventuali millantatori a caccia di potere e poltrone. Il nostro progetto è quello di creare una classe politica alternativa seria e credibile a quella attuale, saremo aperti a tanti ma non a tutti, è impensabile pescare personaggi nella politica che già ha fallito e che rappresenta solo ciò che vogliamo combattere”. “Non ci sarà – avverte quindi in chiusura Bellucci – spazio alcuno per i soliti furbi che salirebbero a bordo non per costruire ma solo per interessi personali e che metterebbero a rischio la credibilità di Matteo Salvini”.
Massimiliano Gobbi