Nuovi arresti eseguiti dalla Polizia di Stato della capitale. E’ accaduto ieri: in manette 4 persone, 2 stranieri e 2 italiani, di età compresa tra i 21 e i 46 anni. Tra di loro un peruviano sul quale pensava un mandato di cattura internazionale emesso lo scorso anno. L’uomo dovrà scontare 5 anni di carcere per contrabbando. Gli arresti sono avvenuti tutti nel giro di poche ore, sparsi su diverse zone della città.
Leggi anche: Roma, terrorizzava un bar del quartiere San Lorenzo: 20enne ai domiciliari
Roma, arrestato peruviano: su di lui c’era un mandato di cattura internazionale
Il primo a finire in manette, in ordine di tempo, è stato R.C.J.F., peruviano di 46 anni. L’uomo è stato sorpreso dalla Sezione Volanti e del commissariato Monte Mario mentre dormiva nella sua stanza d’albergo. Ciò è stato possibile grazie al sistema alloggiati. A carico dell’uomo c’era un mandato di cattura internazionale, emesso il 14 ottobre 2020 dall’Autorità del Perù. La sentenza: condanna a 5 anni di reclusione per contrabbando, ai danni dello stesso Stato.
Roma, in manette un espulso e un rapinatore di supermercati
Sono stati invece gli agenti del commissariato Prati ad arrestare K.A., 21enne bielorusso. Il giovane, presentatosi negli uffici di polizia per verificare la sua posizione sul territorio nazionale, è risultato essere rientrato illegalmente in Italia. Era stato espulso nel 2020 con provvedimento che gli impediva di tornare per 10 anni.
2 Volanti sono state inviate dalla Sala Operativa in Viale dell’Esercito in quanto M.D., 39enne romano, dopo aver rapinato 2 cassiere all’interno di un supermercato, era stato bloccato da 5 militari liberi dal servizio. Vistosi colto con le mani nel sacco, l’uomo ha restituito 350 euro presi da una cassa, ma nella tasca anteriore sinistra dei pantaloni nascondeva gli 865 euro asportati dall’altra e, nella tasca posteriore degli stessi pantaloni, il taglierino utilizzato per farsi dare il bottino dalle 2 donne.
Leggi anche: Mentana, sorpreso in strada con 37 dosi di cocaina: arrestato 30enne
Taccheggio a Ostia: arrestata 35enne italiana
I poliziotti della Sezione Volanti e del X Distretto Lido di Roma, intervenuti per una segnalazione di rapina all’interno di un supermercato in Via delle Azzorre. Qui hanno trovato un uomo ed una donna che discutevano fuori dall’esercizio commerciale. Lui, addetto alla sicurezza del negozio, ha raccontato di averla vista occultare nella borsa 2 scatolette di salmone e delle tavolette di cioccolata per poi pagare alla cassa solo una baguette. Scattato l’allarme antitaccheggio l’ha seguita fuori ed è stato colpito con 2 pugni al petto. La donna, P.N., italiana di 35 anni, è stata arrestata e dovrà rispondere del reato di rapina.