Ancora allerta meteo nel Lazio e ancora una settimana all’insegna delle piogge. E se dalla notte del 21 novembre e per le successive 18-24 ore è stato diramato un bollettino di colore giallo per piogge sparse a carattere di rovescio o temporale specie sui settori meridionali, domani non sarà diversa la situazione.
Allerta meteo a Roma e nel Lazio lunedì 22 novembre 2021: le previsioni di oggi
Oggi, lunedì 22 novembre, è allerta gialla nelle zone A (Bacini Costieri Nord), D (Bacini di Roma) e F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). Sono previste, stando al bollettino emesso dalla Protezione Civile della Regione Lazio, anche possibili piogge sparse nelle zone del Bacino Medio Tevere e nell’Appennino di Rieti, mentre potrebbero esserci isolati fenomeni temporaleschi nei territori dell’Aniene.
Maltempo a Roma e nel Lazio martedì 23 novembre 2021: le previsioni
Domani, martedì 23 novembre, è allerta meteo gialla per criticità idrogeologica nelle zone F (bacini costieri sud) e G (bacino del Liri), mentre su tutto il resto della Regione sono possibili rovesci isolati. Nella Capitale domani sono attese piogge sparse sia in mattinata sia poi nel corso del pomeriggio; in serata le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili. Temperature comprese tra +11°C e +13°C. Nel resto del Lazio, invece, le condizioni di tempo saranno instabili nella giornata con piogge diffuse, generalmente più asciutto al pomeriggio sul viterbese. In serata i fenomeni si esauriranno su tutti i settori.