La serata spensierata con gli amici doveva concludersi allo stesso modo, non certo finire in tragedia come è accaduto. E invece per Gaspard Cotterot, ragazzo francese di 21 anni, il destino ha riservato il peggiore degli epiloghi. Il giovane sarebbe stato, forse, troppo spericolato, incurante del rischio e avrebbe pensato con il suo amico di salire sulla Torre di Santa Bibiana, quella di proprietà della ferrovia, nei pressi della stazione Termini, per vedere l’alba, per avere una prospettiva diversa e nuova della Capitale dall’alto. Peccato però che non abbia visto nulla perché ieri mattina è stato trovato il suo corpo, ormai senza vita.
Tragedia a Roma, precipita dalla Torre di Santa Bibiana: la vittima è il 21enne Gaspard Cotterot
Gaspard Cotterot aveva solo 21 anni e si trovava nella Capitale da inizio settembre per un Erasmus all’Università Sapienza, lui che studiava ingegneria informatica e aveva una grande passione per la fotografia. Un’esperienza che sarebbe dovuta essere indimenticabile, gli anni più belli per uno studente, e che invece si è trasformata in tragedia.
Dramma a Termini: sale sulla torre e cade di sotto, morto 21enne
Sabato sera, dopo una serata con gli amici, il 21enne è salito sulla torre di Santa Bibiana, poi il salto nel vuoto e la triste scoperta ieri mattina poco prima delle 6. Gaspard forse ha perso l’equilibrio, per una distrazione, una tragica fatalità ed è precipitato di sotto: un ‘volo’ che non gli ha lasciato scampo perché è finito in una cisterna ed è morto. Sul posto, per il recupero della salma, ieri mattina sono intervenuti i vigili del Fuoco con il nucleo specialistico SAF, che hanno effettuato delle manovre tecniche per affidare il corpo, ormai senza vita, all’autorità giudiziaria. Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e il personale sanitario del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso.