È notizia di oggi, 11 novembre 2021, che Silvia Fidanza – attivista ed ex candidata nelle fila del partito di Giorgia Meloni nelle recenti elezioni Amministrative – ha lasciato, in ambito locale (a Frascati), la formazione della destra italiana, Fratelli d‘Italia.
«Ragioni personali e la valutazione di fatti politici mi portano a distaccarmi dall’attività posta in essere fino ad oggi, in tal ambito, almeno per il momento – racconta Silvia Fidanza al giornalista in firma – e a dedicarmi a qualcosa di diverso (forse più profondo) nelle molteplici sfere di articolazione sociale e culturale che la realtà offre; a chi, come me, crede che la politica sia un servizio verso la collettività».
Giorni e settimane davvero difficili per il Centrodestra (anche nel Lazio) con un’agenda fittissima di impegni delicati; il rinnovo dell’Assise della Città Metropolitana di Roma Capitale prima, e l’elezione del successore del presidente Sergio Mattarella al Quirinale, poi.
I popolari, i conservatori e i sovranisti sapranno fare sintesi e superare in salute (politica) il periodo non particolarmente brillante (anche sui territori)?
Chissà!