Continua l’ondata di maltempo nel Lazio, nonostante le temperature siano più primaverili che invernali, certo anomale per questo periodo dell’anno. Eppure, almeno per la giornata di oggi, dovremmo rinunciare al sole perché nella Regione è stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo gialla dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore. Questo perché si ‘prevedono rovesci o brevi temporali sui settori meridionali delle province di Frosinone e Latina’.
Allerta meteo a Roma e nel Lazio lunedì 8 novembre 2021
In particolar modo, è allerta meteo gialla per criticità idrogeologica su due zone della Regione: la F (Bacini Costieri Sud) e la G (Bacino del Liri).
Meteo a Roma e nel Lazio: previsioni martedì 9 novembre 2021
Domani a Roma il tempo sarà asciutto in mattinata con qualche nube sparsa; al pomeriggio il tempo diventerà instabile con piogge sparse estese anche alle ore serali. Temperature comprese tra +10°C e +19°C. Nel resto del Lazio, cieli generalmente poco nuvolosi in mattinata su tutti i settori, mentre al pomeriggio si attendono piogge diffuse sulle coste e sulle zone interne. In serata le condizioni del tempo rimarranno instabili con precipitazioni estese sull’intera regione.