Home » News » Roma, pirata sul tram 8: chi è l’uomo che somiglia a Johnny Depp

Roma, pirata sul tram 8: chi è l’uomo che somiglia a Johnny Depp

Pubblicato il
pirata-tram-8-johnny-depp-roma-gianicolense

C’è chi l’ha già ribattezzato il “Johnny Depp de Trastevere” e chi invece l’ha chiamato “il pirata dei binari”. Stamattina sul tram 8, linea che unisce piazza Venezia al Casaletto, alcuni passeggeri hanno visto un uomo vestito da pirata. Come quello del film Pirati dei Caraibi, interpretato dall’attore statunitense Johnny Depp. Il Jack Sparrow della Gianicolense ha catturato l’attenzione dei curiosi. E c’è anche chi si è fermato a scattare qualche fotografia, per poi conoscere l’identità attraverso i social.

Leggi anche: Covid Lazio, oggi 697 nuovi casi. “Da martedì vaccino antinfluenzale nelle farmacie”

Roma, pirata sul tram 8: di chi si tratta

Come ogni pirata che si rispetti, è mistero sull’identità. Non appena l’utente Anna Bianco ha postato l’immagine sul gruppo Facebook Monteverde – Roma, c’è chi ha rivendicato di essere l’uomo travestito. “Questa foto è di qualche anno fa – risponde Yari Croce – e sono io. La riconosco perché avevo un altra giacca e sono almeno due anni che non prendo il tram in maniera piratesca”. Chi ha scattato la foto, però, risponde: “Questa foto è di stamattina e il signore aveva più barba ed era un po più vecchio di te”.

pirata-tram
foto di Yari Croce

Le difficoltà degli artisti di strada

Tra i commenti all’immagine, c’è anche chi scherza ma va sopra le righe. “Basta che non puzzi uguale”, scrive un utente. Così Yari Croce, che ha dichiarato di essere l’uomo nella foto, risponde: “Quando vi chiedete che ci faccio sui mezzi, vi rispondo che sono un clown artista di strada”. Ma non è facile nella Capitale portare avanti un mestiere simile: “A Roma è diventato difficilissimo, quasi impossibile, fare spettacolo. Tra permessi e altri artisti che non ti fanno lavorare. L’unica alternativa a cui ogni tanto mi avvinghio per riuscire comunque a divertirvi è questa, perché se sei itinerante puoi fare arte di strada liberamente”. Per aver strappato un sorriso, poi chiede un compenso: “Chiedo per chi vuole fare una foto un offerta libera”. La preparazione non è facile: “Mi ci vogliono 40 minuti buoni di preparazione, e faccio tanti km a piedi o sui mezzi per tutta Roma nella speranza che riesco a strapparvi un sorriso”. Yari è di Monteverde Vecchio, ma porta la sua arte in giro per Roma.

Impostazioni privacy