Debutterà oggi, venerdì 5 novembre, su Netflix il film sull’omicidio di Yara Gambirasio, un progetto di Marco Tullio Giordana, che ha voluto ripercorrere la morte della ginnasta trovata senza vita in un campo di Brembate di Sopra, cittadina in provincia di Bergamo diventata tristemente nota per questa tragedia.
Yara Gambirasio oggi 5 novembre il film su Netflix: cast, trama
Il film ripercorre la storia vera di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa mentre stava tornando a casa dagli allenamenti di ginnastica ritmica, poi trovata senza vita. Si inizierà proprio dalla sua sparizione, poi si andrà avanti con le ricerche, fino al ritrovamento del corpo e alla condanna del colpevole, Massimo Giuseppe Bossetti, in carcere per quell’omicidio. Nel cast: Isabella Ragonese, nei panni dell’agguerrita pubblico ministero Letizia Ruggieri, Alessio Boni e Thomas Trabacchi. I genitori di Yara, invece, saranno Sandra Toffolatti e Mario Pirrello, mentre la vittima sarà Chiara Bono. Il killer, Massimo Bossetti, sarà Roberto Zibetti.
Chi è Chiara Bono, l’attrice che interpreta Yara Gambirasio: età, carriera, film
E’ Chiara Bono, l’ attrice, che interpreterà Yara Gambirasio: è giovanissima, ma vanta già una brillante carriera. La Bono, infatti, ha interpretato Liliana Segre nel docufilm Figli del Destino e ha ricevuto un ruolo nelle fiction di successo di Rai 1, Che dio ci aiuti e Don Matteo.